Webinar: Libri e Bambini

Ultima data estiva del 15 luglio, dalle 14 alle 16!

Leggere ai bambini è molto importante ed è un momento magico, intimo, autentico. Già, ma come posso leggere? Cosa posso leggere? Quando è meglio leggere? Come posso mantenere viva l’attenzione?
Ecco perché ho deciso di organizzare un webinar, della durata di due ore, in cui affronteremo le seguenti macrocategorie:
– Importanza della lettura (sviluppo cognitivo e legame interpersonale)
– Leggere ai bambini in lingua straniera: come comportarsi?
– Regole principali per una buona lettura espressiva e animata
– Pratica: esercitazioni di lettura di favole indicate dall’attrice.
– Mi proponi qualche titolo? Consigli di lettura

Costo del webinar: 15 euro

Come Prenotare/richiedere ulteriori informazioni?

Scrivi direttamente un messaggio privato alla pagina de Il Divano delle Favole oppure scrivi a eb@elenabonetti.com

Come partecipo?

Al momento della prenotazione ti verrà fornito un link per accedere al webinar il giorno prestabilito.
Il corso verrà attivato con un minimo di 4 persone

Ti aspetto!
Elena

Bergamo rifiorirà

Una canzone per sentirci uniti e dare coraggio

In queste settimane di lockdown e quarantena forzata ho avuto l’onore di partecipare al progetto della ACTheatrevents di Zanica, Bergamo. Una canzone per la nostra città, gravemente colpita nel cuore e nello spirito. Ma i bergamaschi sono forti, spalle larghe e guardare avanti, non vediamo l’ora di ricostruire, e lo stiamo già facendo.

Qui puoi visualizzare il video della canzone.

Il bambino racconta: Laboratorio LinguisticoTeatrale

Orgogliosamente orgogliosa di questi bimbi e che onore apparire sul giornalino!!!
Si conclude così il Laboratorio LinguisticoTeatrale alla Scuola dell’Infanzia di Oneta.

Cardine fondamentale di questo progetto è l’approccio ludico alle lingue straniere, (all’inglese in questo caso), messo in pratica grazie al gioco teatrale. 
Attraverso la ripetizione gestuale, mimica e sonora, il bambino è in grado di memorizzare e associare più velocemente le parole in lingua straniera al loro significato.

Il bambino racconta: Scuola dell’Infanzia di Oneta

Vuoi saperne di più?
Scrivici per maggiori informazioni!

Corsi di Inglese e Tedesco in Valle Seriana, Bergamo

Ci siamo!

Se hai voglia di metterti in gioco cimentandoti con inglese e tedesco,  in un ambiente amichevole e rilassato, continua a leggere!

Stanno per ricominciare i nuovi corsi di lingua inglese e tedesca presso la Biblioteca Comunale di Gorno.  La prima lezione, completamente gratuita, si terrà martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre 2019  in base al livello del corso. (Se non ci sei in queste date non ti preoccupare, la prima prova è sempre gratuita.)

Ecco una breve descrizione dei corsi:

Tedesco (livello base) : hai voglia di misurarti con questa lingua teutonica e molto diversa dalla nostra? Hai qualche piccola nozione da perfezionare e approfondire? Vuoi migliorare il tuo rendimento a scuola? Keine Angst! Iscriviti al nostro corso!

Inglese Livello Base: hai voglia di imparare l’inglese ma non sai da che parte cominciare? Vuoi perfezionare le tue nozioni che magari hai imparato tempo fa? Vuoi esercitarti ulteriormente? Vuoi migliorare il tuo rendimento a scuola?No problem, questo è il corso che fa per te! 

Inglese Livello Intermedio: hai già un buon livello base e vuoi esercitarti per fissare le tue nozioni? Vuoi migliorare il tuo rendimento a scuola? Attraverso la grammatica, l’ascolto, la lettura e qualche sforzo di conversazione rafforzerai il tuo inglese!

Inglese Livello Avanzato: hai già un buon livello intermedio e hai voglia di migliorare il tuo inglese attraverso esercizi pratici di scrittura, lettura, ascolto di brani originali e tanta conversazione? Vuoi migliorare il tuo rendimento a scuola? No panic at all! Questo è il corso che fa per te.

Prenota la tua prova gratuita! Scrivi o chiamami per avere informazioni circa i prezzi e capire qual è il corso più adatto a te! 

Ti aspetto, a presto!

Elena 347.6086761

 

 

Milano sto arrivando!!!

Sono emozionatissima e agitatissima allo stesso tempo!

Ho ricevuto comunicazione che sono stata presa come partecipante per il workshop al Teatro dei Filodrammatici di Milano con il grande Paolo Nani!!! 
Sono supermegagigaincommensurabilmente felice e ansiosa!

Sono fermamente convinta che la formazione sia importante e la curiosità, la voglia di sperimentare e migliorare sono i miei principali motori propulsivi! (Uniti magari al sacchetto di patatine nascosto nella borsa del cambio  )

Inizia il conto alla rovesciaaaaaaaa.

Milano non ti temo, sono pronta!

Consigli per girovagare nel “tempo libero”?